
Mi sfugge qualcosa.
Anzi.
Lo immaginavo,forse addirittura ne ero sicuro!
La giornata politica oggi ha registrato forti scosse nella zona del governo,con epicentro la sede Rai di Via Teulada a Roma.
Repubblica,La Stampa,Il Corriere della Sera,Ansa,Il Resto del Carlino: il giornale "Il fatto quotidiano"informa la cittadinanza che un'inchiesta è stata aperta a Trani e il premier sarebbe indagato per aver fatto pressioni sul direttore del Tg1 Minzolini e Innocenzi (commissario Agcom)per far chiudere Annozero!
Torno al titolo del post: quindi??Quale novità??
Alzi la mano chi per un secondo aveva dubitato solo lontanamente che ciò non potesse accadere.
Faccio un piccolo excursus storico.
Il problema della direzione dei Tg e delle nomine in Rai, parte negli anni'60,quando la Dc,allora forza politica dominante in Italia,fece nascere la Rai con uomini vicini all'area democristiana.
Da allora chiunque sia salito al governo,si è comportato di conseguenza,mettendo persone "accomodanti",per non rischiare danni d'immagine.
Per tale motivo,oggi,abbiamo reti pubbliche appesantite da quantità illimitate di persone profumatamente stipendiate che vanno "sistemate" o "accantonate"in base alle stagioni politiche,ma mai cacciate! Sono sempre pronti ad essere riciclati!!!
Questo perchè accade?
Perchè in Italia maggioranza e opposizione non esistono nell'atto pratico,esistono solo ideologicamente!
Avete presente gli album di figurine Panini?
Si scambiano le loro figurine,io do a te,tu dai a me!
Semplice no?!
Tornando a noi.
LUI ordina.
L'altro obbedisce.
LUI s'incazza.
L'altro lo fa tornare di buon'umore.
L'Italia,dal dopo guerra ad oggi è sempre stata un feudo,con sovrani diversi,con vizi diversi,ma tutti con identici scopi.
La Repubblica Italiana è sempre stata un'etichetta che ci siamo attaccati addosso per coprire le paure di dittature,fame e guerra che nessuno è mai riuscito a farci superare in più di 50 anni!
Fecero anche una costituzione,con dei pilastri fondanti per la nuova democrazia,per renderci liberi.
Ieri veniva modificata ogni mezz'ora.
Oggi viene modificata ogni 5 minuti.
E' un work in progress da sempre,non è mai stata una certezza!
La differenza tra tanti anni di ingiustizie e porcate fatte sotto i nostri occhi ed il periodo attuale,sta nel fatto che oggi vengono realizzate in maniera eclatante,alla luce del sole.
D'altra parte è l'epoca dell'immagine!
Chi c'è oggi ha velocizzato la macchina malata del nostro Stato,ne abusa all'ennesima potenza,ma non l'ha modificata!E' sempre la stessa,con le solite procedure!
Quanto resisterà la macchina,arrugginita,sovraccaricata e indebolita del nostro Stato?
Una domanda per Berlusconi: "Ci fermiamo?"(sarebbe anche ora.....).
Una domanda per Di Pietro:"Ti rendi conto che tangentopoli è stata una grande incompiuta e non è cambiato un accidenti(nemmeno i tuoi congiuntivi e la tua tracotanza sono cambiati)?"
Camerati e compagni: "Il '68 a cosa è servito?"
La sostanza non è mai cambiata.
MAI!!!!!
ma chi e perchè vota lega?
RispondiEliminaRegionali 2010: Identikit dell'elettore leghista