mercoledì 31 marzo 2010
Elezioni vinte dalla Lega Nord,il partito dei giovani e degli operai
Il titolo dell'articolo è provocatorio,ma giusto.
La Lega conquista il nord e si affaccia a sud.
Dramma(penseranno molti).Come è potuto accadere?
Purtroppo dovrei rispondere con un'altra domanda: "Come mai la Lega ha conquistato il cuore della sinistra italiana(operai,metalmeccanici,braccianti,disoccupati,giovani,intellettuali)mentre le ideologie "mancine" ormai affascinano pochi afecionados e vive di ricordi di anni passati (più di 30!)?
A questa domanda ho una personale risposta.
L'Italia ha FAME. Non di cultura,ma di cibo intendo.
La gente viene licenziata,le famiglie si sfasciano e tutto d'un tratto non è più colpa del "padrone cattivo"(anch'egli con le pezze al culo nel 90% dei casi)che vuole guadagnare qualche soldo in più,ma della mancanza di denaro che si è venuta a creare nel sistema economico con una crisi senza precedenti che ha sconvolto le società di tutto il mondo.
Paradossalmente,chi è il meno svantaggiato(pur vivendo una vita drammatica) in questa situazione nel nostro Paese????? Il più disperato,l'immigrato.
Perchè?
Perchè se prima viveva con 0,ora riesce a vivere (anche se purtroppo per lui ancora sotto la soglia della decenza)con 1.
Faccio un piccolo esempio.
La casa è diventato un grosso problema per un gran numero di Italiani.
Le Case popolari potrebbero aiutare a togliere da gravi difficoltà persone che non riescono neanche a pagare un affitto.
Queste abitazioni però vengono messe a disposizione dai comuni con delle graduatorie per l'assegnazione che sono in base al reddito ,con un'occhio d'attenzione per il numero di figli che ha a carico chi fa richiesta di un alloggio popolare.
Di conseguenza nell'80% dei casi vengono assegnate a cittadini immigrati.
E di ciò non si è mai lamentato nessuno,finchè i padroni di casa,partendo da 1 si sono trovati a 0.
Come mai ?
Perche negli anni'80 lo Stato stampava soldi a palate per tutti,la gente ha speso (comprato casa,auto di tutto e di più)ha procreato e di colpo il sogno è finito.
Papà X di età approssimativa di 50 anni che era operaio nella ditta Y da 20 anni ora si ritrova con 2 figli di 16 e 17 anni da sfamare,senza lavoro con 3 o 4 mutui a 30 anni di scadenza e (se proprio è nel letame fino al collo) anche con un divorzio e svariati alimenti da pagare.
Lui non è mai stato razzista,anzi votava a sinistra, poi quando si è ritrovato fuori di casa e ha visto entrare al suo posto in fabbrica un giovane immigrato al quale dovevano essere versati pochi contributi, accontentandosi di avere la metà del suo vecchio stipendio,si è incazzato.
E qui arriva la Lega a soccorrerlo!!!Anche se in maniera rozza e senza cognizione di causa,un bel "No all'immigrazione!"per tirarlo su di morale lo grida affrontando combattivamente una situazione pesante da sostenere.
La simpatica sinistra invece gli spiega che non bisogna essere razzisti,che lo scambio culturale e l'integrazione sono ormai un processo normale nella società moderna e che ogni buon cittadino di una democrazia occidentale deve assimilare questa metamorfosi!!
Lui non è felice di sentire queste parole.Anzi........è frustrato come un animale!
Non solo si sente un razzista,ma pensa che se queste persone andassero a governare sarebbe una tragedia per chi verrà dopo di lui(i suoi figli)che rivivrebbero la sua triste storia.
In questi giorni leggendo in internet mi rattrista vedere tanta gente che prova pena e compassione per gli elettori della Lega Nord.
Non capiscono che chi vota questo partito è in molti casi,(non in tutti i casi sia chiaro!Fessi convinti ce ne sono parecchi anche li...)una persona che non ha più niente e quel poco che aveva per ripartire una volta diventato povero gli è stato tolto da qualcuno che è arrivato in Italia da 1 settimana.
Ma come:lui che è qui da una vita??!Lo Stato aiuta prima l'altro e poi lui!?
Questo Paese ospita pur non essendo nelle condizioni di ospitare.
Qui c'è gente affamata che non può aiutare altra gente affamata.
La Lega è rabbia.
Lo stato non può essere la Lega,ma deve riorganizzare sè stesso prima di pensare agli altri.
1 italiano povero è il fallimento dello Stato.
1 straniero ospitato a cui è stata venduta una falsa speranza è vergognoso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento